Home Page | Network Nigiara
Email






Ju-Jitsu: Trofeo Italia 2011

MONTENERO DI BISACCIA - Il 27 novembre 2011 in Montenero di Bisaccia presso il PalaSport Comunale si svolgerà uno degli eventi principali del panorama nazionale del settore ju-jitsu: Trofeo Nazionale Coppa Italia.
La manifestazione di rilevanza nazionale nel settore delle arti marziali, organizzata dal Centro Provinciale Sportivo Libertas di Campobasso, è patrocinata dalla Regione Molise (Assessorato allo Sport), dalla Provincia di Campobasso, dal Comune di Montenero di Bisaccia, dal CONI C.P. di Campobasso, con la supervisione dell’ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI Centro Nazionale Sportivo Libertas, della Federazione Italiana Judo Lotta Karate ed Arti Marziali (Fijlkam) e dell’Associazione Italiana Ju-Jitsu (Aijj).
Domenica 27 novembre l’inizio gara è previsto subito dopo le operazioni di verifica peso, quindi per le ore 10,30. Le più blasonate società italiane della disciplina del ju-jitsu si sfideranno per l’ambito Trofeo Italia, evento ospitato in Molise e nella Città di Montenero di Bisaccia già nelle ultime tre edizioni.
La gara sarà anche prova della Nazionale Italiana Ju-Jitsu presente all’evento con il proprio C.T.; ma, lo stesso tecnico nazionale, potrà osservare giovani promesse per le successive sfide internazionali.
L’organizzazione del Centro Provinciale Libertas di Campobasso con il proprio Presidente Antonio Bracone provvederà al posizionamento di tre aree di gara in modo da far gareggiare tutte le categorie agonistiche, secondo il criterio Duo Games, riservato alla classe: ragazzi, esordienti, speranze, juniores e seniores; ed il criterio Fighting System che, come da regolamento internazionale, vedrà gareggiare: esordienti, speranze, juniores e seniores.
Sarà assegnato, come nella tradizione dell’Associazione Italiana Ju-Jitsu, anche il Trofeo Giovanissimi, evento fondamentale per la promozione sportiva di una disciplina in continua evoluzione; nonché, il premio fair-play, assegnato dal Centro Nazionale Sportivo Libertas, alla società più ‘sportiva’ della gara.
L’evento sarà coordinato dal Presidente dell’Associazione Italiana Ju-Jitsu Maestro Dario Quenza con lo staff nazionale appositamente convocato, nonché, con il proprio supervisore Maestro Alfredo Pellecchia (vice Presidente Aijj). Inoltre, saranno presenti ufficiali di gara e supervisori della Federazione Italiana Judo Lotta Karate ed Arti Marziali, oltre agli ufficiali di gara Aijj.

25 / 11 / 2011

Ricerca personalizzata

Ultimi aggiornamenti


Altre news

  • ´Class Enemy´ finalista al Premio LUX
    ( www.ecodelcinema.com - 23/07/2014 )
  • One Direction: Where We Are – Il film concerto: ecco il trailer
    ( www.ecodelcinema.com - 23/07/2014 )

Contatti

Per contattare la redazione del sito Sportinmolise scrivere all'indirizzo email venditti.stefano@hotmail.it

 

CENTRO SPORTIVO LIBERTAS


sportinmolise

Premio Pietro Fasolino

ACSI Molise

Arrampicata Sportiva

Badminton

Baseball

Beyblade

Boxe

Campionato Nazionale Universitario

Comitato Italiano Paralimpico

Coni

Equitazione

Freccette

Ginnastica

Golf

Nordic Walking

Norme Privacy

Pallanuoto

Parapendio

Pesistica

Rugby

Softair


 
www.sportinmolise.com di Stefano Venditti - email venditti.stefano@hotmail.it -