Home Page | Network Nigiara
Email






LIBERTAS CUP 2011, il valore del Beach Volley come elemento sociale di grande valenza positiva


TERMOLI - È in fase di preparazione a Termoli la classica tappa molisana del Beach Volley, nota a tutti gli appassionati di questa spettacolare disciplina olimpica come Libertas Cup.
Il tema dell’edizione 2011 è “Il valore del Beach Volley come elemento sociale di grande valenza positiva”. In tal modo si vuole lanciare un messaggio per mezzo del beach volley, inteso non solo come sport agonistico, ma anche quale fenomeno sociale.
Il Torneo promozionale di beach volley promosso dalla Libertas in collaborazione con la FIPAV Molise, è partito sotto buoni auspici vista l’adesione di ottimi atleti.
La manifestazione sarà organizzata dall’Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI Centro Nazionale Sportivo Libertas con i propri organismi territoriali (Libertas Campobasso e Libertas BVC Termoli), in collaborazione con la FIPAV (Federazione Italiana Pallavolo) Molise Settore Beach Volley; con il patrocinio della Regione Molise (Assessorato allo Sport), del Comune di Termoli (Assessorato allo Sport) e del CONI Comitato Provinciale di Campobasso.
L’evento è di rilevanza nel panorama del beach volley promozionale, vista la partecipazione di numerosi atleti provenienti da diverse regioni d’Italia. Gli atleti provenienti dal settore giovanile sfideranno i veterani della disciplina nella “formula” della Libertas Cup. La miscela Libertas permette ai più giovani di confrontarsi sul campo, e senza esclusione preventiva, con i più esperti atleti del settore.
L’obiettivo della tappa è il confronto diretto tra atleti. Questo è il modo per ottenere la crescita agonistica degli atleti più giovani e la convinzione che anche i più esperti possono essere vinti.
Proprio perché il beach volley ha un valore che supera l’evento sportivo, il premio miglior atleta (maschile e femminile) sarà assegnato agli atleti che riusciranno a dimostrare il maggior fair-play nel corso della competizione, oltre che per le abilità tecniche e capacità agonistiche.
Sulla spiaggia del Complesso Balneare Panfilo, Lungomare Nord, con vista verso lo storico Castello di Termoli, si sfideranno all’ultima schiacciata le coppie femminili in data 6 agosto e le coppie maschili in data 7 agosto.
La proposta del Promoter Libertas è la seguente: conclusa la fase eliminatoria, ci sarà la composizione di 2 tabelloni (m/f) che prevedono due gironi “A” e “B” da quattro coppie dai quali usciranno le quattro semifinaliste, le prime due di ogni girone. Nel tardo pomeriggio di sabato 6 agosto sono previste le finali del tabellone femminile e nel tardo pomeriggio di domenica 7 agosto sono programmate le finali maschili.
La direzione arbitrale e la supervisione dell’intero torneo sono affidate alla FIPAV, nel pieno rispetto della normativa federale.
Per ogni informazione: libertascampobasso@libero.it

29 / 07 / 2011



Ricerca personalizzata

Ultimi aggiornamenti

Contatti

Per contattare la redazione del sito Sportinmolise scrivere all'indirizzo email venditti.stefano@hotmail.it

 

CENTRO SPORTIVO LIBERTAS


sportinmolise

Premio Pietro Fasolino

ACSI Molise

Arrampicata Sportiva

Badminton

Baseball

Beyblade

Boxe

Campionato Nazionale Universitario

Comitato Italiano Paralimpico

Coni

Equitazione

Freccette

Ginnastica

Golf

Nordic Walking

Norme Privacy

Pallanuoto

Parapendio

Pesistica

Rugby

Softair


 
www.sportinmolise.com di Stefano Venditti - email venditti.stefano@hotmail.it -