Home Page | Network Nigiara
Email






LO SPORT PER ABBATTERE LE BARRIERE MENTALI

TERMOLI - I giorni 26 e 27 marzo 2012 e’ in programma a Termoli, un’iniziativa a favore dei disabili organizzata dall’Associazione Insieme sul Sentiero in collaborazione con il Movimento Sportivo Popolare e la Scuola Primaria Paritaria “N.M. Campolieti”, patrocinata dal Comune di Termoli - Assessorato alle Politiche Sociali.
Il progetto denominato ”DISABILI IN MOVIMENTO”: LO SPORT PER ABBATTERE LE BARRIERE MENTALI e’ un’iniziativa rivolta alla sensibilizzazione sul tema della disabilita’ attraverso una serie di incontri mirati alla dimostrazione del mondo dello sport disabili, quale veicolo di un messaggio di parita’, normalita’ e distinzione.
Grazie all’ Assessorato alle Politiche Sociali, il Movimento Sportivo Popolare ha la possibilità di far arrivare nella nostra cittadina, atleti di fama nazionale del basket, tennistavolo e scherma, nonché Carlo Di Giusto, allenatore della squadra piu’ forte d’Italia del basket in carrozzina che sara’ ospite all’ incontro – dibattito organizzato per il giorno Lunedi’ 26 Marzo nei pressi di P/za Giovanni Paolo II. Nello stesso sara’ ospite il pluriatleta Giuseppe Maurizio portacolori della nostra Regione.
L’iniziativa avrà due appuntamenti:
Lunedì 26 marzo 2012 alle ore 17:30 con l’icontro che verra’ svolto in un Truck espositivo adibito a sala-convegno che vedra’ la partecipazione delle realta’ locali della pubblica amministrazione, (Assessore alle Politiche Sociali Dott.ssa De Guglielmo Fernanda) della scuola e delle associazioni di categoria.
Martedì 27 marzo 2012 dalle ore 9:30 alle ore 14:00 verrà svolta la pratica di sport disabili interagendo con i giovani alunni delle scuole Primarie ( classi 4° e 5° ) e scuole Secondarie di primo grado, (classi 1°, 2° e 3°) alla presenza di sportivi disabili professionisti del mondo dello sport.
Tutti gli interessati possono partecipare liberamente ai vari momenti.

Associazione Insieme sul Sentiero
MSP Movimento Sportivo Popolare
Scuola Primaria Parificata “N.M. Campolieti”

24 / 03 / 2012



Ricerca personalizzata

Ultimi aggiornamenti

Contatti

Per contattare la redazione del sito Sportinmolise scrivere all'indirizzo email venditti.stefano@hotmail.it

 

COMITATO ITALIANO PARALIMPICO


sportinmolise

Premio Pietro Fasolino

ACSI Molise

Arrampicata Sportiva

Badminton

Baseball

Beyblade

Boxe

Campionato Nazionale Universitario

Comitato Italiano Paralimpico

Coni

Equitazione

Freccette

Ginnastica

Golf

Nordic Walking

Norme Privacy

Pallanuoto

Parapendio

Pesistica

Rugby

Softair


 
www.sportinmolise.com di Stefano Venditti - email venditti.stefano@hotmail.it -