Home Page | Network Nigiara
Email






POMPEO BARBIERI SI LAUREA CAMPIONE ITALIANO JUNIOR AI RECENTI CAMPIONATI ITALIANI CIP DI CATEGORIA

TERMOLI - Due titoli per confermarsi ad alti livelli e sottolineare come lavoro, sacrifici e passione siano fondamentali per raggiungere determinati risultati.
Ma per Pompeo Barbieri ormai non è più una novità e l’atleta CIP della Termoli Nuoto sale così nuovamente alla ribalta dopo i due recenti exploit che confermano le grandi qualità di questo giovane e forte atleta di San Giuliano che ai recenti Campionati Italiani ha piazzato due successi prestigiosi. A Brugherio, nella Brianza, Barbieri si è imposto nella categoria Junior mettendo tutti in fila sia nei 50 farfalla – dove ha fermato il tempo a 1’10 – che nei 50 stile – dove il riscontro cronometrico è stato di 51”40 - che gli hanno portato i due titoli italiani.
“E’ il giusto premio per questo ragazzo che lavora sodo e che fa sacrifici allenandosi due volte la settimana vendendo proprio da San Giuliano” – ha spiegato il suo allenatore, Antonio Cucoro, responsabile tecnico degli atleti CIP – “Ma l’atleta è fortissimo e umile e siamo felici di poter festeggiare questi traguardi con lui”.
A Monza, Barbieri è stato accompagnato da Giancarlo Mancini, l’allenatore che per anni ha lavorato al fianco dell’atleta negli anni precedenti. E dopo i due titoli junior agli Italiani di categoria, il mirino si sposta sugli altri obiettivi: “Abbiamo in programma ancora diverse manifestazioni” – ha concluso Cucoro – “Con un pensiero doveroso per i Campionati Assoluti estivi che si svolgeranno a Roma nel mese di luglio e che vedranno proprio Pompeo protagonista, già qualificato nelle due specialità “.

19 / 04 / 2012

Ricerca personalizzata

Ultimi aggiornamenti


Altre news

  • Venezia 2014: ecco il programma della Settimana della Critica
    ( www.ecodelcinema.com - 21/07/2014 )

Contatti

Per contattare la redazione del sito Sportinmolise scrivere all'indirizzo email venditti.stefano@hotmail.it

 

COMITATO ITALIANO PARALIMPICO


sportinmolise

Premio Pietro Fasolino

ACSI Molise

Arrampicata Sportiva

Badminton

Baseball

Beyblade

Boxe

Campionato Nazionale Universitario

Comitato Italiano Paralimpico

Coni

Equitazione

Freccette

Ginnastica

Golf

Nordic Walking

Norme Privacy

Pallanuoto

Parapendio

Pesistica

Rugby

Softair


 
www.sportinmolise.com di Stefano Venditti - email venditti.stefano@hotmail.it -